Gli antipasti estivi hanno la caratteristica di essere fresci e colorati, ma anche leggeri e con pochi grassi per non appesantire la digestione e non intaccare la linea che nella stagione calda viene tenuta particolarmente sotto controllo per la prova costume. Ecco quindi le foto di questi piatti da scegliere e provare.

Antipasto millegusti Un antipasto con ingredienti semplici e facile da preparare per chiunque, ma di sicuro effetto anche da portare in tavola in caso di ospiti.
  • Preparazione:
    Sgocciolare le mozzarelle, tagliarle a cubetti e adagiarle nelle singole coppette o piattini. Contornarle con i pomodori tagliati a spicchi e le carote a rondelle.
    Tagliare le olive in quarti e metterle intorno al formaggio. Unire i filetti di ...

  • Tronchetti di cetrioli farciti Un antipasto particolarmente adatto alle giornate estive quando è opportuno mangiare verdure fresce e ricche di acqua.
  • Preparazione:
    Lavare i cetrioli, eliminare le estremità e tagliarli in 4 pezzi, ottenendo così 12 tronchetti.
    Da un lato scavare la polpa all'interno eliminando i semi. Cospargerli con un pizzico di sale e metterli capovolti per una decina di minuti.
    Farcirli con le foglie di soncino, il provolone tagliato a cubetti, i pomodorini tagliati a metà, le olive tagliate a rondelle, i capperi e una presa di origano...