Cacio panato In poco tempo e con molta semplicità, si può preparare un secondo piatto veramente saporito e invitante, adatto anche ad una cena con gli amici.
  • Preparazione:
    Tritare la salvia e gli aghi di rosmarino, mescolarli al pangrattato unendo anche un pizzico di paprika, uno di sale, una macinata di pepe e un pochino di aglio.
    Tagliare il formaggio a fette spesse ricavando 2 o 3 fettine per ciascuna porzione.
    Inumidire le fette nel vino, poi passarle in un velo di farina premendo bene e poi nel pangrattato, facendo aderire la panatura in tutti i lati.
    Ripetere l'operazione nel vino e direttamente nel pangrattato senza la farina.

  • Bauletti alla ricotta Gli ingredienti per questa ricetta si trovano pronti in ogni supermercato, quindi si realizza facilmente senza grandi rielaborazioni, ottenendo un piatto molto gradevole alla vista e al palato.
  • Preparazione:
    Versare la ricotta in una terrina, unire le olive tritate, il formaggio, un'ombra di aglio, un pizzico di sale e uno di pepe, l'olio, il formaggio grattugiato e mescolare.
    Stendere la pasta sfoglia, tagliarla in quarti con un coltello e punzecchiarla con una forchetta.
    Distribuire su ciascuno spicchio il composto di ricotta e ripiegare il bordo della pasta...
  • Gemelli ai 4 formaggi Preparare questo piatto di pasta è sicuramente alla portata di tutti, basta seguire attentamente le indicazioni ed il risultato è garantito.
  • Preparazione:
    Mettere la pentola con abbondante acqua sul fuoco e nel frattempo che arriva ad ebollizione preparare la salsa, facendo sciogliere in una padella grande il burro a fuoco lento.
    Aggiungere il gorgonzola, la fontina e la crescenza tagliati a cubetti. Diluire con un po' di latte e mescolare con un mestolo di legno per qualche minuto...