Le crostate sono fra i dolci preferiti dai bambini, ma anche gli adulti non le disdegnano, sono infatti perfette come merenda e si possono gustare con tante apprezzabili varianti: con il cioccolato, con la panna, con le creme, ma anche con frutta di stagione per renderle più colorate e più leggere da digerire. Molti non si cimentano con queste ricette perché temono una cattiva riuscita, ma in verità si puà partire anche da basi già pronte per agevolarsi il lavoro e ridurre i tempi di preparazione. Ecco quindi qualche idea per preparare delle ottime crostate da gustare in famiglia o da offrire a eventuali ospiti.

Crostata al cedro Per chi trova difficile preparare la base della crostata, può tranquillamente usare un rotolo di pasta sfoglia che si trova in tutti i supermercati.
  • Ingredienti per 6/8 persone:
    1 rotolo di pasta sfoglia, mezzo chilo di ricotta fresca, 2 cucchiai di latte, 1 bustina di zafferano, 1 etto di zucchero semolato, 1 etto di cedro candito tagliato a cubetti, cannella in polvere, 1 cucchiaino di zucchero a velo.