La cucina indiana si sta diffondendo sempre di più nel nostro Paese, anche grazie ai tanti ristoranti che stanno aprendo un po' ovunque. I piatti indiani, pur facendo uso di ingredienti semplici e spesso comunemente in vendita, sono sempre molto ricchi di aromi e spezie che conferiscono odori e sapori particolari ad ogni ricetta. Non è sempre facile preparare delle ricette indiane attenendosi alla loro tradizione perché molte di queste spezie non si trovano comunemente nei nostri supermercati, ma pur facendo delle modifiche per rendere le ricette più vicine a noi, si tratta sempre di piatti molto appetitosi e ricchi di gusto, che ci permettono di conoscere di più di questo popolo anche grazie alla sua gastronomia.

Pappadums crakers indiani Una ricetta indiana che si può realizzare facilmente trovando in vendita nei grandi supermercati queste confezioni già pronte nel reparto etnico.
  • Preparazione:
    Scaldare l'olio in una padella larga. Appena caldo metterci dentro i pappadums, che diventeranno in qualche istante gonfi e croccanti. Le focaccine sono confezionate in India con farina di lenticchie e, generalmente, accompagnano il pasto principale.
    Si possono gustate come snack con sott'aceti e salse piccanti. Accompagnano...